PIANO ANNUALE  DELLE VISITE GUIDATE E

DEI VIAGGI D'ISTRUZIONE ANNO SCOLASTICO 2016/2017

Scuola dell’infanzia uscite antimeridiane nel territorio del comune di Licata ;

Scuola secondaria di primo grado: classi terze viaggio di istruzione di giorni 6/7 entro i confini della Nazione, classi seconde Sicilia giorni tre, classi prime Sicilia un giorno; per particolari eventi, vacanze studio, Educational o stage linguistici, sarà possibile effettuare viaggi d’istruzione in paesi europei per le classi della scuola secondaria di I grado.

Scuola Primaria visite guidate di un giorno in Sicilia secondo quando predisposto nella programmazione dell’interclasse.

Il C.d. I. delibera l’eventuale realizzazione delle visite guidate e dei viaggi d’istruzione anche nell’ultimo mese di lezione in deroga al regolamento, considerando le feste del Santo Patrono, le prove Invalsi e le diverse esigenze organizzative. Visto il regolamento, per permettere a tutti gli alunni di aderire a prescindere dal numero, si deroga alla norma che prevede un numero minimo di partecipanti per classe.

Autorizza eventuali variazioni di itinerario dovute a causa di forza maggiore e ad esigenze organizzative.

Per la scuola dell’infanzia la partecipazione è estesa a tutti i genitori, per gli altri due ordini di scuola possono partecipare, a richiesta, esclusivamente i genitori di alunni con particolari esigenze certificate che giustifichino la presenza di un familiare.

25 Ago, 2020

Graduatorie Infanzia

22 Ott, 2018

Istituto Comprensivo Statale "G. Marconi"